Contatti

Serena Demarchi Tecnico Zona di Cuneo

Serena Demarchi – Tecnico Aspromiele della Zona di Cuneoserena-de-marchi

Luogo e data di nascita: Cuneo il 19/03/1971
Residenza: Busca
Maturità: agrotecnico

Recapito telefonico:

Uff. 0171-693689 Cell. 335-6855073 340-7549432

E-mail: serena.demarchi@aspromiele.it

Percorso apistico:
Sono particolarmente affascinata da questo nuovo mondo, adoro il miele eh… chissà che in futuro non possa fare un pensierino sull’adottare qualche alveare!!!!

Curriculum del tecnico apistico:

  • da quanti anni sono tecnico apistico: dal 2008.
  • perché ho scelto di fare il tecnico in una Associazione: perché il mondo dell’agricoltura mi ha sempre coinvolta in quanto ho un’azienda frutticola e sono figlia di agricoltori, ho sempre lavorato con la mia famiglia sin da quando ero ragazzina e proprio per la profonda passione ho scelto di iscrivermi all’Istituto Agrario. Finiti gli studi ed essendo iscritta all’albo degli Agrotecnici ho potuto crescere dal punto di vista professionale seguendo la nostra azienda e svolgendo assistenza tecnica presso i frutticoltori della mia zona. Da due anni a questa parte lavoro per Aspromiele, un mondo altrettanto interessante che mi incuriosisce e mi stimola in egual modo anche perché il lavoro che svolgo è sì burocratico ma al tempo stesso mi permette di stare all’aria aperta con  Fiere e Manifestazioni e mi consente anche di stare a contatto con gli apicoltori che ogni giorno mi insegnano qualcosa di nuovo e di curioso sulle api e sul miele.
  • attività svolta in Associazione: gestione aspetti amministrativo/commerciali/fiscali e segreteria dell’Associazione – coordinamento e gestione attività corsuale e promozionale realizzata dall’Associazione.
  • responsabilità e ruoli svolti extra associazione: addetta alla segreteria amministrativa per la zona di Cuneo di Ami (Ambasciatori Mieli Italiani).
  • hobby e passatempi: pochi, perché sono mamma di due splendidi bimbi e nel poco tempo che mi rimane curo il giardino di casa, leggo libri e faccio belle passeggiate in bicicletta con la famiglia.
  • corsi svolti in regione e fuori: corso di formazione per la Prevenzione dei Rischi in Apicoltura.
  • collaborazione con riviste/pubblicazioni: rivista L’Apis collaborazione e gestione amministrazione abbonati – gestione arretrati per la zona di Cuneo.
  • organizzazione concorsi e altre manifestazioni: fiere di settore cui sono presenti Aspromiele e Ami.