Le lavorazioni del polline garantiscono la separazione del prodotto consegnato dal singolo apicoltore, è richiesta una quantità minima di 10 kg per consegna. Ai piccoli produttori, se lontani dal luogo delle lavorazioni, consigliamo di rivolgersi al tecnico Aspromiele per valutare l’opportunità di organizzare un solo viaggio di consegna e ritiro del polline che metta insieme le esigenze di più apicoltori.
I tecnici Aspromiele coordinano i conferimenti e controllano le fasi di lavorazione con particolare attenzione al contenuto di umidità del prodotto in ingresso e a fine lavorazione; la determinazione del livello di umidità è effettuata dal laboratorio di analisi fisico chimiche della Coldiretti di Cuneo.
Ringraziamo la cooperativa Albifrutta per il grande supporto offerto ai produttori di polline negli anni scorsi e per la consulenza fornita nella fase di avvio lavorazioni presso il nuovo impianto.
Gli apicoltori interessati possono rivolgersi ai tecnici Aspromiele di zona per avere maggiori informazioni o programmare le lavorazioni per il polline 2018.
![]() |
![]() |