Aziende

Apicoltura Milanesio – Bra

|  Apicoltura Milanesio – Bra (CN)

Chi siamo: l’Apicoltura Milanesio nasce a Bra agli inizi degli anni settanta con Milanesio Giovanni che acquista alcuni alveari da un anziano maestro di scuola che aveva la passione per le api e gliela trasmise, questa passione divenne nel tempo un lavoro e adesso dopo trent’anni l’attività prosegue con anche con il figlio Alessandro che ha deciso di continuare l’attività di famiglia.
Dove siamo: l’Apicoltura Milanesio è sita a Bra in Strada Fey piccola valle famosa nella zona per la sua festa, in mezzo alle dolci colline che portano nel Roero a pochi passi dal comune di Bra e quindi facilmente raggiungibile.
Contatti: potete contattarci ai seguenti recapiti telefonici: telefono e fax 0172/413214 (per il fax è gradito l’avviso) e telefoni cellulari Giovanni 348/8747662, Alessandro 348/8707648 oppure e.mail alessandro@apicolturamilanesio.com o visitare il nostro sito www.apicolturamilanesio.com.
Tipi miele prodotti: i mieli prodotti nel Roero ma non solo: Acacia tipico del Roero, Arancio che produciamo in Calabria nei comuni di Rossano Calabro e Corigliano, il Tiglio che produciamo nelle Valli di Lanzo nel comune di Viù, il Millefiori altro miele tipico del Roero, il Girasole che produciamo in Umbria nel comune di Castiglion del Lago, il Castagno che produciamo nel monregalese nel comune di Chiusa di Pesio , l’Eucalipto che produciamo nel comune di Villapiana di Sibari provincia di Cosenza , la Melata che produciamo nel Roero il Montagna millefiori alpino che produciamo nella Val Sangone nel comune di Giaveno e la Delizia di Langa miele di Acacia e pasta di nocciole che provengono dalla Langa.
Servizi offerti: l’Apicoltura Milanesio su prenotazione la possibilità di visionare l’azienda e vedere le varie fasi di lavorazione del miele dalla smielatura al confezionamento del prodotto.
Notizie personali: l’apicoltura Milanesio è associata alla “ Strada del Miele “ associazione che ha lo scopo di promuovere le aziende apistiche che lavorano nell’ambito del Roero lungo il sentiero S1 in un contesto naturalistico veramente splendido che permette alla gente di apprezzare la bellezza della natura.
Tipologie di mercati: l’Apicoltura Milanesio è presente sui mercati di Torino Piazza della Repubblica nella zona dei produttori agricoli nei giorni di giovedì, venerdì e sabato tutto l’anno oltre a poterci trovare in azienda con un piccolo punto vendita.