Varie

Prima edizione de “Le api sul lago” a Verbania

23/03/2022

Il 2 aprile, Aspromiele, i suoi apicoltori e la biblioteca di Verbania organizzano una giornata dedicata all’apicoltura del Verbano Cusio Ossola. La manifestazione si svolgerà al Parco di Villa Maioni (Biblioteca Civica P. Ceretti, Via Vittorio Veneto, 138 – Verbania).

Dalle ore 10 alle ore 17, nel parco, sarà possibile incontrare i produttori e chiedere informazioni rigardanti la loro attività e i prodotti dell’alveare che producono. Sarà presente inoltre la gabbia di volo per poter osservare le api dal vivo in completa sicurezza.

Alle 10, all’interno della biblioteca, si svolgerà un incontro dal tema: ” La meccanica dentro all’alveare”. Valentina Larcinese, apicoltrice e scrittrice, ci parlerà di alcune curiosità che riguardano la complessa vita sociale delle api.

Dalle ore 15, sempre all’interno della biblioteca, ci sarà un laboratorio dedicato ai bambini dai 5 ai 7 anni, guidato da Gloria Carraro per promuovere la consapevolezza del ruolo essenziale delle api (prenotazione su www.bibliotechevco.it).

Vedi locandina

Immagini della gabbia di volo: