2020 Cu Attività formativa

Corso sulla produzione di polline (Cuneo)

(6 febbraio 2020)

La produzione del polline è un’attività che riscuote un crescente interesse.
Aspromiele ha avviato da alcuni anni una serie di studi e ricerche per accompagnare gli apicoltori nella necessaria crescita professionale che la produzione di questo prodotto richiede: dallo studio della corretta tecnica apistica ai mezzi tecnici più opportuni, dalle possibilità di raccolta che l’ambiente e la stagione offrono alla conoscenza delle caratteristiche nutrizionali del prodotto, dalla creazione di un servizio per la deumidificazione a freddo del polline alla realizzazione di strumenti per la promozione.
Aspromiele organizza per il primo aprile, dalle ore 20:00 alle ore 23:00, un incontro formativo sulla produzione del polline: scelta delle trappole e il loro corretto utilizzo, la conduzione dell’apiario, la raccolta, le fasi di condizionamento, la conservazione, la valorizzazione e il mercato.

Docente: Ermanno Giordanengo.

Sede Cuneo, Casa del Fiume, via Porta Mondovì, 11/A

Il corso è a numero chiuso e l’iscrizione obbligatoria.

Il corso è parzialmente cofinanziato dal Reg. UE 1308/13, verrà richiesta pertanto una quota di partecipazione a copertura delle spese.

Per informazioni scrivere a Serena Demarchi (serena.demarchi@aspromiele.it) oppure  telefonare al  0171 693689.

Iscrizione obbligatoria compilando il modulo online CLICCA QUI  oppure scrivendo a serena.demarchi@aspromiele.it comunicando Nome – Cognome – Indirizzo – Mail – Cell.