2025 Al 2025 At 2025 Bi 2025 Cn 2025 No 2025 To 2025 Vb 2025 Vc Attività formativa

17 marzo – La produzione del polline – online

(25 febbraio 2025)

Docente: Ermanno Giordanengo

Data e ora: 17 marzo dalle 20 alle 23. Modalità online.

Il corso è rivolto agli apicoltori che desiderano avvicinarsi alla produzione del polline oppure già hanno avviato questa attività nella propria azienda e intendono ampliare le loro conoscenze.

Verranno trattati aspetti tecnici riguardanti la gestione delle famiglie, l’ uso delle trappole, le fasi di lavorazione del prodotto dalla pulizie e vagliatura al controllo finale dell’umidità.  Inoltre, saranno affrontati alcuni importanti temi come la legislazione sanitaria (contaminazioni da alcaloidi e pesticidi), nonché l’evoluzione del mercato e le varie forme di commercializzazione del prodotto.

Per iscriversi è obbligatorio compilare il modulo al quale si accede cliccando qui. Prima dell’inizio del corso verrà inviato agli iscritti il link necessario per connettersi (piattaforma Google meet).

Per informazioni contattare ermanno.giordanengo@aspromiele.it

Il corso è gratuito e finanziato dal regolamente UE 2115/2021