Aspromiele

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri
HOME ARCHIVIO PRIMA PAGINA Varie Furti: importante segnalarli

Furti: importante segnalarli

Stampa PDF

(25 febbraio 2013)

 

 

furto-alveari--trappola-diSono in continuo aumento le segnalazioni di furti su tutto il territorio regionale. Si tratta di gesti criminali che arrecano gravi danni alle aziende apistiche. Infatti al valore del bene rubato vanno aggiunti la mancata produzione e il lavoro compiuto per la preparazione degli alveari al raccolto. Aspromiele ha in corso un programma di valutazione dei diversi sistemi antifurto e delle normative che ne regolano l’utilizzo. I nostri associati saranno prontamente aggiornati sugli sviluppi del lavoro.
Nel frattempo, anche nella nostra regione, la sempre maggiore diffusione di questi sistemi antifurto sta portando alla individuazione di molti “LADRI di alveari”, denunciati in fragranza di reato oppure dopo la localizzazione della refurtiva.
Invitiamo gli associati a segnalare al seguente indirizzo e-mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. tutti i furti subiti nel recente passato e quelli che, eventualmente, potrebbero verificarsi in futuro.
Anche se ai furti non è seguita alcune denuncia alle forze dell’ordine, questa segnalazione è importante perché ci permetterà di avere dati più precisi sulle aree più colpite.
Una volta in possesso di questi dati potremo più efficacemente sensibilizzare le Prefetture affinché riguardo questo tema prestino la giusta attenzione.