Aspromiele

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri
HOME ARCHIVIO PRIMA PAGINA Varie Apiario d’Autore 2019

Apiario d’Autore 2019

Stampa PDF

(8 maggio 2019)

apiario dautore1

Sfidando il maltempo, si è svolta nei giorni previsti la prima manifestazione legata all’Apiario d’Autore, ideata e coordinata dall' Ing Mauro Rutto, in collaborazione con Ca del Cek e Hotel e Ristorante Il Bocciolo e con il patrocinio gratuito di Unaapi, Apilombardia, Arpat Toscana, Aspromiele, Ami Ambasciatori dei Mieli e l'apis.
Sono state due giornate ricche di eventi, incentrate sull’esposizione delle opere d’arte, realizzate sui frontalini della arnie decorati da artisti di diverse nazionalità, arricchite anche da un piccolo museo dedicato alle api, da degustazioni a tema e dalla presenza di relatori di spicco.


Il tema dell’evento è stato “il colore”, tema che i relatori hanno espresso brillantemente trattando le tematiche: “il colore e l’ape”, argomento approfondito dal Prof. Mario Bisson (Direttore scientifico del Laboratorio Colore Dipartimento di Design Politecnico di Milano) e “il colore del miele”, argomento trattato dalla Dott.ssa Lucia Piana (AMI – Ambasciatori dei Mieli) e l’apicoltore Lorenzo de Laugier (AMI – Ambasciatori dei Mieli, socio assaggiatore).
Con questo primo evento si sono gettate le basi per riuscire a realizzare altri appuntamenti nell’arco dell’anno 2019, in modo da appassionare curiosi verso l’arte e il mondo dell’apicoltura.
Per rimanere sempre informati, oltre al sito web www.cadelcek.it/progetti.html, instagram @cadelcek, facebook @cadelcekdiGA.
Di seguito qualche fotografia dell'evento, un resoconto delle giornate sarà pubblicato sulle pagine Ami di l’apis.

 

 apiario dautore7 apiario dautore6
 apiario dautore4  apiario dautore5